• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
B&B Cà Scheta

B&B Cà Scheta

Bellissima casa colonica con 2 camere e 3 appartamenti

  • Home
  • La Struttura
  • Camere
  • Disponibilità
  • Offerte
  • Dove Siamo
  • Contatti
  • Italiano
    • Inglese

Cà Scheta Bed & Breakfast : relax, natura e divertimento

Immerso nella nel verde dell’Appennino tosco- emiliano, il B&B Ca’ Scheta offre molto più di un semplice alloggio.

La struttura risale circa al 1600. Si tratta di una tipica costruzione rurale di montagna interamente realizzata in cotto dell’impruneta, la pietra tipica del luogo, e legno. Le mura stuccate, dipinte o con pietra a vista, creano un’atmosfera calda ed accogliente. Lo stile country, ma chic è perfetto per dare agli ospiti momenti di pieno relax, di riposo grazie alla lettura, alle passeggiate, allo sport o alla cultura che circonda la struttura.
A soli 10 minuti di auto da Palazzuolo sul Senio, Ca’ Scheta vanta di una posizione strategica per raggiungere in poco tempo molte città d’arte come Firenze, Ravenna e Bologna.

Il B&B dispone di 2 camere e 3 appartamenti. Le camere offerte da Ca’ Scheta offrono molti servizi quali tv, bagno privato con asciugacapelli, mentre per quel che riguarda gli appartamenti sono a disposizione degli ospiti un angolo cottura con fornelli e frigorifero. Un ampio soggiorno e una bella sala decorata con camini, accoglieranno i clienti e dove sarà servita la deliziosa e abbondante colazione a buffet.

Le attività a Palazzuolo sul Senio

Natura, arte e benessere a Ca’ Scheta

La residenza vanta un territorio circostante di montagne e colline, ideale per chi è appassionato di escursionismo, mountain-bike, passeggiate con le ciaspole e nordic walking. Gli interessati possono infatti pedalare fino a raggiungere gli angoli più affascinanti, toccati dal S.O.F.T. (Sorgenti di Firenze Trekking) o da altri piacevoli percorsi segnalati dal CAI e dall’Amministrazione Comunale.

Se si usufruisce del servizio treno+bici con vetture attrezzate per la sistemazione delle biciclette previsto da Trenitalia sulla linea Firenze-Faenza è possibile arrivare in struttura direttamente in bicicletta. A Ca’ Scheta si riposa, si fa attività all’aria aperta. Inoltre, gli ospiti riceveranno in regalo la ViviSenio CARD: grazie a questa card, sarà possibile usufruire di uno sconto del 10% o 15% presso ristoranti, negozi, piscina comunale, maneggio e SPA Termale.

Eventi a Palazzuolo sul Senio

Il piccolo e affascinante borgo antico, nel corso dell’anno, offre al visitatore moltissimi eventi. Dal mese di giugno a dicembre è un susseguirsi di iniziative culturali, ludiche, artistiche o di tradizione come: la sagra del Tortello (rassegna culinaria), le grandi e magnifiche feste medievali “Medioevo alla Corte degli Ubaldini” che a luglio portano la storia in piazza e richiamano gente a livello nazionale, Il Festival dell’Appennino (evento culturale con nomi del giornalismo italiano), la sagra del Cinghiale, la festa della Caccia, la sagra del Marrone che scalderà i cuori e farà immergere tutti nel clima autunnale grazie ai sapori tipici del luogo e del periodo. A novembre invece Palazzuolo sul Senio sarà impegnato ad organizzare il Trail del Cinghiale: gare e percorsi per tutte le età e con difficoltà diverse, una bella gara competitiva. E con l’arrivo della magia del Natale le luci si accendono e il borgo si veste a festa con i suoi mercatini natalizi e con l’iniziativa “1000 presepi per Palazzuolo”.

Prenotando al B&B Ca’ Scheta si può avere tutto questo e molto di più!

© 2022 · dooid.eu | dooid Magazine

  • English (Inglese)
  • Italiano